Come essere felici? Basta imparare a guardare la vita da una prospettiva diversa

Riflessione di oggi.
Cosa ci rende felici? Cosa bisogna fare per raggiungere la felicità?

Spesse volte la vita ci mette a dura prova in vari modi, e quella scintilla divina di felicità che prima ci alimentava in modo naturale, sembra del tutto scomparsa.

L’imprevisto non si può prevedere. La perdita di una persona cara, un fallimento in ambito professionale, la perdita del lavoro. Queste (e molte altre) sono purtroppo situazioni che capitano nella vita di tutti noi.

Per alcune si può solo abbracciare il proprio dolore ed imparare a conviverci, per altre (intendo quelle lavorative), invece si può porre rimedio.

Come?

Ecco 3 consigli, piccoli e semplici suggerimenti che in prima persona seguo.

Spero saranno utili almeno ad uno di voi, poichè “… se avrai aiutato anche una sola persona, dandogli consiglio, supporto e ascolto, avrai compiuto un piccolo miracolo…”

Come essere felici in 3 consigli

1) Essere positivi

Dobbiamo circondarci di persone che hanno un atteggiamento positivo e propositivo, ed affrontare in prima persona, ogni singolo giorno con un bel sorriso!

come essere felici

2) Costruire opportunità

Se restiamo immobili, e non facciamo niente per cambiare le cose di certo non cambieranno da sole. Se la tua attività fa fatica a vendere, se hai speso soldi per quel sito e-commerce con la speranza di vendere, e come risultato hai avuto picche… è arrivato il momento di cambiare. E’ arrivato il tempo di valutare le cose, le azioni fatte, e di trovare nuove opportunità che aprano non una, ma tante porte!

come essere felici

3) Cambia prospettiva

Impara a guardare la vita da una prospettiva diversa. Sembra così banale sentirselo dire, vero?
E invece è una delle basi per essere felici. A volte basta poco per trasformare una situazione da negativa a positiva.

Ma questo richiede cuore e anima, e non sempre è facile poichè troppe volte ragioniamo solo con la testa, e non ci ascoltiamo.
La scelta è data a ciascuno di noi. Siamo noi che decidiamo. Ecco un esempio pratico che ho fatto in 5 minuti ma che rende bene il concetto.

In questa immagine cosa ci vedi? Un’espressione triste, giusto?

come essere felici

eppure, se ruotiamo la stessa identica immagine, otterremo questo…

come essere felici

… un’espressione felice!
Cosa vuol dire questo semplice esempio?
Che basta imparare a guardare la vita, le cose che ci capitano, il lavoro… da una prospettiva diversa, e anche nel giorno più cupo, sapremo scorgere il sole!

 

“La felicità è una scelta quotidiana.

Non la trovi in assenza di problemi.

La trovi nonostante i problemi.”

– Stephen Littleword