Buongiorno a tutti stamattina mi sono svegliata carica e con una gran voglia di scrivere 🙂
Ultimamente, grazie al nostro progetto ingegno creativo, sto conoscendo tantissime persone, no, non nel modo tradizionale, di certo non ci stringiamo la mano, ma sto avendo modo di confrontarmi in “sane chiacchiarete” con molte persone sparse in tutta italia.

Io fin da piccola sono sempre stata una “fiduciosa” e “ottimista”, ho sempre detestato chi generalizza, e condanna con i cosidetti “luoghi comuni”. In quella zona dell’Italia la gente è chiusa, in quell’altra è diffidente ecc…

Ho sempre avuto molta fiducia nelle persone e nel loro potenziale, tutti noi abbiamo un fantastico mondo da raccontare, straordinarie capacità che sono uniche e personali.

Io e mio marito ci siamo conosciuti quando eravamo molto giovani (io 17 anni, lui 20), non ci siamo più lasciati.

Mi ricordo con affetto i suoi nipoti che ci gironzolavano intorno e con i quali trascorrevamo tantissimo tempo. Quegli occhi pieni di gioia e di speranza, tutto il futuro davanti, e quando avevano qualche dubbio o incertezza, io dicevo sempre loro di non permettere mai a nessuno di distruggere i loro sogni, di credere in ciò che si fa, e che se davvero lo si desidera, siamo capaci di fare qualsiasi cosa.

Ecco oggi a distanza di tanti anni, quel pensiero è sempre lo stesso per me, ed è confermato dalla tante persone con le quali mi metto a confronto tutti i giorni.
Siete forti e meravigliosi! Anche tu che stai leggendo questo breve articolo hai tantissimo da dare, hai un “dono” che appartiene solo a te.

Non stiamo ad arrovellarci sul come sarà domani, o, ancora peggio, sugli errori fatti in passato, questo ci chiude e preclude la meraviglia del presente.
Noi siamo qui adesso, e se impareremo ad accettare anche i nostri punti deboli, questi diventeranno punti di forza e di pregio.

Spesse volte si sente parlare di internet e dei vari canali social (Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Pinterest ecc…), come strumenti dannosi, ma io non sono affatto d’accordo, o meglio, come in tutte le cose ci vuole misura e buon senso. Penso che ad oggi internet, i social, i canali di comunicazione online, abbiamo molto unito le persone, abbiamo fatto vincere piccole e grandi sfide, e messo in contatto persone da un capo all’altro del mondo.

Io rimango fiduciosa, credo nel genere umano e nel suo potenziale. Continuerò a dar voce alle vostre storie, e a venirvi incontro con consigli sulla comunicazione e sulle migliori strategie da attuare per far conoscere la tua attività e/o professione.

Parenti ed amici spesse volte mi hanno chiesto “perchè lo fai?, cosa ci guadagni?”; bhè io rispondo che lo faccio perchè mi piace, perchè credo nelle persone, e perchè sono convinta che l’amore e “il dare”, sia contagioso e fonte d’ispirazione per altri.

C’è tanto, ma tanto bisogno di amore, di condivisione e di sincerità, in fondo anche la spiaggia più grande è composta da singoli granellini di sabbia.

Un abbraccio.
Vitalba